È stato pubblicato dal Comune di Pomezia, il 5 luglio, lelenco riguardanti i debiti maturati dallente al 31 Dicembre 2012, rispettando così quanto richiesto dalla Legge 6/6/2013 n.64
Questo è il risultato del grande lavoro che si sta svolgendo in questi giorni negli uffici finanziari dichiara lAssessora Emanuela Avesani – per l’applicazione della delibera n. 126 del 24 giugno 2013 che stabilisce la ripartizione della prima tranche di fondi 28 milioni di euro – concessi al Comune di Pomezia dalla Cassa Depositi e Prestiti. Una volta ultimate le verifiche contabili, verranno pagati un totale di 732 fornitori, di cui ben 656 per il valore complessivo del loro credito (100%), 22 per un valore che va dal 75% al 99% del credito, e 33 per un valore tra il 50% ed il 74%.
L’obiettivo continua lAssessora – è dare una buona dose di ossigeno a tutti gli operatori del territorio piccole e medie imprese, cooperative, associazioni, liberi professionisti che soffrono particolarmente in questo periodo di crisi. Con i criteri stabiliti per il pagamento del debito siamo riusciti nellintento: quasi 600 fornitori vantavano un credito complessivo per somme inferiori ai 25 mila euro. Questo inoltre ci consentirà di concentrare le nostre attenzioni su tutti gli altri fornitori che non sono stati soddisfatti per intero in questa fase, con cui verranno aperti momenti di confronto per definire piani di rientro e transazioni.
La strada verso il risanamento delle casse comunali è lunga e complessa aggiunge il Sindaco Fabio Fucci Il lavoro che stiamo portando avanti e di cui si possono vedere già gli effetti è un piccolo passo per dare nuovo impulso alleconomia locale. Oltre 700 fornitori riceveranno entro fine luglio pagamenti che da anni attendono dallEnte. Il nostro Comune inoltre conclude il Primo Cittadino – è tra i pochi in tutta Italia che sta rispettando le scadenze imposte dalla Legge in materia di pagamenti dei crediti alle imprese.