Ospite della puntata di “Roma di Sera” di giovedì 11 giugno Luca Laurenti, uno degli animatori della seguitissima pagina social “Riprendiamoci Roma“, biologo, ma anche scrittore. Ha appena pubblicato “Lockdown, diario di un’apocalisse e di nuove speranze”, il cui ricavato andrà tutto in beneficenza. Un vero e proprio “diario di bordo”, giorno per giorno, di notizie, sensazioni ed emozioni vissute nei giorni della chiusura totale, messe nero su bianco e che resteranno a futura memoria.
Ma nella trasmissione che vuole essere sempre utile e “di servizio” per i cittadini, anche grandi risultati! Leo Marrani in collegamento da Cinecittà ha fatto conoscere a tutti “Franco il volontario”, uno straordinario pensionato che da anni cura a sue spese i giardini pubblici della zona, rendendoli bellissimi. Da mesi chiedeva una fontanella e anche grazie alle richieste di “Roma di Sera” il Municipio VII la sta finalmente realizzando.
Al Trullo invece due giorni avevamo mostrato una strada completamente piena di rifiuti ingombranti. Ebbene, nel giro di 48 ore (e dobbiamo ringraziare l’assessore all’ambiente del vicino Municipio XII, Novella Terribili, che si è attivata raccogliendo l’appello) diverse squadre Ama sono intervenute ed hanno portato via tutto. Infine nel Municipio V, dove in settimana il telespettatore Sergio aveva segnalato alla trasmissione di Andrea Bozzi che la strada non veniva spazzata da anni, ricettacolo di sporcizia, il Presidente del Municipio Boccuzzi, che lo aveva promesso in diretta, ha fatto pulire ed ora via Alò Giovannoli sembra un’altra strada. I telespettatori possono intervenire al telefono ogni giorno in diretta per segnalare i problemi nel proprio quartiere che diventeranno i nostri servizi, o scrivere a redazioneromadisera@gmail.com.
https://www.facebook.com/italiasera/videos/286394876042287