Sul ‘simpaticissimo’ atteggiamento di Mark Rutte, leader olandese, nei confronti del nostro Paese, abbiamo avuto modo di parlarne più volte.
In realtà quello che maggiormente preoccupa è che, dopo la Germania (la Francia nascondendo dietro la satira), ora anche l’Olanda ha iniziato a guardare il nostro Paese con toni sarcastici.
Un atteggiamento di ‘pessima’ considerazione evidentemente radicata all’interno della società ‘dei mulini a vento’, o almeno sembrerebbe, visto il modo con cui certa stampa ci dipinge, come spiega Giorgia Meloni, attraverso un duro post su Fb: “Ripugnante copertina dell’Elsevier Weekblad, il principale settimanale olandese. Gli italiani e i cittadini dell’Europa mediterranea sono raffigurati come parassiti nullafacenti che bevono, stanno in vacanza e passano il loro tempo sui social mentre i cittadini del Nord Europa mandano avanti tutta la baracca, lavorano duramente e senza fermarsi mai“.
Meloni: “Di Maio convochi l’ambasciatore per le scuse”
“Non accettiamo lezioni da questi signori e dall’Olanda, che ha creato un paradiso fiscale in Europa e drena risorse a tutti gli altri Stati membri – denuncia ancora la leader di Fdi – Fratelli d’Italia chiede al ministro Di Maio di convocare oggi stesso l’ambasciatore olandese a Roma e pretendere le scuse immediate. E aspettiamo la condanna di tutte le forze politiche italiane, a partire da quelle che blaterano di europeismo e in Europa sono alleate del premier Rutte”.
Max