Adotta una mucca a distanza: è l’iniziativa lodevole di un’azienda in provincia di Belluno, che è stata subito premiata con tantissime richieste. L’idea è della Cooperativa Peralba Costalta, e sembra attecchire bene in questi primi giorni.
Al di là dell’amore per gli animali, si tratta di un’opportunità molto interessante: a fronte di un contributo per “adottare” una mucca, l’azienda spedisce a casa prodotti caseari come burro e formaggi.
Adottare una mucca: ecco come fare per ricevere a casa burro e formaggi dall’azienda di Belluno
L’idea geniale è nata durante la pandemia che ha messo in difficoltà tantissime aziende, per sostenere i piccoli produttori e allevatori.
Su un apposito sito online si può scegliere addirittura il bovino. Si accetta di pagare una somma e ogni mese, a casa, arrivano formaggi e burro. Un modo molto intelligente di aiutare l’azienda e di procurarsi dei prodotti di qualità.
L’iniziativa prevede anche diversi piani di adozione: un mese si paga 39 euro, sei mesi 209, mentre si pagano 409 euro per l’adozione annuale, e c’è anche la possibilità di regalare il servizio a qualcun altro.
Nel dettaglio, per ogni mese di adozione si ricevono a casa burro (mezzo chilo, un chilo di formaggio Latteria e una caciotta. E la cosa interessante, è che il sapore del latte cambia mese per mese: merito delle erbe stagionali di cui le mucche si cibano, libere di pascolare sugli alpeggi.