Ancora una volta una scelta volta a far divertire e rilassare le persone che si trovano di fronte al piccolo schermo: quella di Rai2 è una scelta di campo che piace ai tanti che, pur accompagnando la doverosa informazione sulla stretta attualità legata alle terribili vicende del coronavirus, sentono il bisogno di distrarsi di fronte alla televisione, la sera.
Da settimane la scelta di Rai 2 verte su programmi di comicità, di intrattenimento, film e commedie di genere adatti a tutta la famiglia, intrattenendosi poi per di più con un filone, quello della ironia tutta partenopea che è destinato a piacere a una grosse fetta di pubblico.
Ecco che infatti anche stasera, in prima serata oggi 19 Maggio 2020, arriva un’altro capitolo di questa saga. Troppo Napoletano, una commedia per Rai2 con un ricco cast.
Chi ci sarà? E di cosa parla questa commedia?
Troppo Napoletano, con Serena Rossi e il duo comico Gigi e Ross: di cosa parla
La commedia “Troppo napoletano“, con Serena Rossi e il duo comico Gigi e Ross, è dunque la proposta di Rai2 per oggi martedì 19 maggio, alle 21.20.
La storia racconta di quando l’ex marito della protagonista, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi comicamente dal palco.
Lei, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto addolorato, al punto da non mangiare più neppure il ragù tipico della domenica. Preoccupatissima, la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e impacciato.
Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è tanto la perdita del padre, quanto le sue prime inquietudini amorose. E se ne vedranno delle belle.