Una notizia che farà piacere agli appassionati: Netflix annuncia l’adattamento de La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante, una opera che va in scia ad altri importanti lavori e collaborazioni televisive già note.
Di cosa si tratta nello specifico? Che tipo di prodotto sarà? Quale la trama, il cast e le anticipazioni? Ecco tutte le news pervenute fino ad ora sul tema.
Netflix, adattamento de La vita bugiarda degli Adulti: come e quando
Netflix realizzerà l’adattamento de La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante, autrice della saga de L’Amica Geniale, romanzo ambientato a Napoli e con protagonista un’adolescente.
Un nuovo racconto di una giovane protagonista femminile che dopo aver stregato tanti lettori, promette di poterlo fare anche con gli spettatori.
In questo caso però si parla di Netflix: la piattaforma di streaming on demand si è accaparrata i diritti per realizzare l’adattamento de La vita bugiarda degli adulti, l’ultimo romanzo dell’autrice de L’Amica Geniale.
Uscito il 7 novembre scorso, il libro a settembre sarà pubblicato in 25 Paesi nel mondo, anche in versione ebook.
aggiornamento ore 3.14
La vita bugiarda degli adulti è la storia di Giovanna e del suo passaggio da un’infanzia protetta ad un’adolescenza ricca di dubbi e incertezze. A segnare questo passaggio, una frase del padre alla madre della protagonista:
“Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta”.
Da quel momento, Giovanna inizia a vedersi con occhi diversi, ma soprattutto cresce in lei la curiosità di conoscere la zia Vittoria, sorella del padre, a cui secondo il padre la ragazza somiglierebbe molto. Giovanna scorre per tutta Napoli, partendo dal Rione Alto e passando per via Foria, Corso Garibaldi, via del Macello, il Piano e via del Pascone.
Un passaggio da una Napoli di sopra ad una Napoli di sotto ed alla sua finta trivialità. L’incontro con zia Vittoria non sarà quello che Giovanna aveva immaginato, mettendola davanti a nuove rivelazioni ed a reinventarsi.
aggiornamento ore 11.20
L’adattamento de La vita bugiarda degli altri sarà curato dalla Fandango, già co-produttori della saga de L’Amica Geniale. “Siamo molto felici di continuare a raccontare il mondo di Elena Ferrante”, ha detto Domenico Procacci, fondatore della casa di produzione.
“La Vita Bugiarda Degli Adulti, edito dagli amici di E/O, di quel mondo narra un’altra parte, vicina ma diversa. Sarà una bella avventura e siamo contenti di affrontarla con Netflix, con cui abbiamo ormai un rapporto forte e consolidato”.
“I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo”, prosegue poi Felipe Tewes, Director of Local Language Original Series Netflix, “e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre felici di proseguire la nostra collaborazione con Fandango e di continuare a investire in storie ‘made in Italy’ uniche che crediamo possano essere apprezzate in Italia e in tutto il mondo”.
Netflix ha voluto annunciare la serue anche tramite un breve video in cui Emma Marrone legge le prime frasi del romanzo.
aggiornamento ore 16.15