Home BENESSERE Immagine choc: ecco i germi che hanno sulle mani i bambini quando...

Immagine choc: ecco i germi che hanno sulle mani i bambini quando giocano fuori

Se non ti stavi già lavando costantemente le mani, questa opera d’arte di un tecnico di laboratorio che mostra quanti microbi si trovano sulle mani non lavate di un bambino ti farà sicuramente continuare a strofinare.

Il tecnico di laboratorio Tasha Sturm, 52 anni, ha aspettato che suo figlio entrasse dal gioco prima di chiedergli di mettere la mano su una piastra di agar per dimostrare i risultati in una lezione di microbiologia.

La fotografia è stata scattata per mostrare agli studenti in un laboratorio di microbiologia quante colonie di funghi e lieviti crescono sulla mano di qualcuno dopo essere stati fuori.

 

La foto che mostra quanti microbi ci sono nelle mani dei bambini: cosa dimostra l’immagine dello scienziato

Tasha ha dichiarato: “Alcune settimane prima delle lezioni, ho portato mio figlio a giocare nel giardino e gli ho chiesto di premere la sua mano su una piastra di agar. Come un tipico ragazzo che aveva fatto un vero casino fuori, è andato a ripulirsi, ma prima di lavarsi le mani le ha premute sul piatto e questa foto è il risultato. Ha premuto la sua mano in una piastra di agar che ha creato questo ritratto dell’impronta di tutti i microbi che erano sulla sua mano dopo essere stato fuori.

L’agar è una base ricca di nutrienti per la crescita dei microrganismi, creando queste colonie colorate di funghi e lieviti. Ogni volta che lo usi, sembrerà diverso e non potrai ricreare la stessa immagine perché i microbi saranno sempre diversi.

L’immagine è sorprendente, con diversi colori che spuntano come se fosse stata dipinta da un artista, ma ciò che può essere visto è semplicemente la sporcizia sulla mano dei figli di Tasha al momento dell’impronta.