Mentre nella Capitale, confortati anche da un trend di contagi più che positivo, non senza un filo di emozione in tanti si preparano al risveglio di domani, pronti riguadagnare le strade ed i marciapiedi dei propri quartieri.
La brutta notizia giunta da Velletri
Purtroppo però, se da una parte ci si accinge a ‘tornare’ – sebbene limitatamente – alla normalità, a una manciata di chilometri da Roma è accaduto l’impensabile.
A Velletri, nel territorio dei Castelli Romani, è giunta nel pomeriggio la notizia di un nuovo focolaio all’interno dell’ospedale Colombo. Sarebbero 6 al momento i pazienti riscontrati positivi al coronavirus, e sono già stati trasferiti in un apposito Covid.
Subito ‘tamponato’ il personale ospedaliero
Allo stesso tempo, per mezzo del camper dell’ASL ROMA 6, sono stati avviati i tamponi su tutto il personale ospedaliero, onde evitare una pericolosa escalation di contagi.
Lo stesso camper, come preannunciato da giorni, era sul luogo da stamane, per effettuare oltre 250 tamponi ai dipendenti di tutte le strutture assistenziali per anziani, presenti sul territorio comunale di Velletri.
Sospese le celebrazioni della madonna delle Grazie
A scopo precauzionale, il promo cittadino di Velletri, Pocci, ha chiesto al Vescovo Mons. Vincenzo Apicella di poter annullare l’annunciata visita alla Madonna delle Grazie, le cui celebrazioni erano state programmate da domani fino al 10 maggio.
Max