POMEZIA, IL NOMEN LATINUM: LE ORIGINI DELLA LEGA LATINA, ALLA BIBLIOTECA

    E’ previsto per Sabato 22 Giugno l’evento conclusivo dell’Associazione Latium Vetus per le celebrazioni dell’antica festa del Solstizio d’Estate.

    Un evento davvero eccezionale, realizzato in collaborazione con il Museo Civico Archeologico “Lavinium” di Pomezia e con il Patrocinio della Città di Pomezia – Assessorato alla Cultura: la conferenza tenuta da uno dei più grandi e conosciuti archeologi, di fama internazionale, il Prof. Filippo Coarelli.

    La conferenza “Il Nomen Latinum: Le Origini Della Lega Latina” avrà l’obiettivo di fare luce su uno dei momenti più significativi della storia antica del nostro territorio e della civiltà latina, la nascita della lega latina in funzione antiromana. Uno dei momenti più alti dell’antica nazione latina, uno dei momenti di maggiore orgoglio e di maggiore identità del popolo che riconosceva nella città di Enea, l’antica Lavinium, la propria madre. La conferenza del Prof. Coarelli si terrà sabato 22 giugno alle ore 10.30 nella Biblioteca comunale di Pomezia, Largo Catone.

    Ingresso libero ed aperto a tutti i cittadini.