POMEZIA, SEL INVITA GLI ELETTORI A VOTARE FUCCI AL BALLOTTAGGIO

    Con il ballottaggio in vista, a 10 giorni dal ritorno alle urne esce allo scoperto la coalizione di Sinistra Ecologia Libertà. Lo fa con un comunicato con cui ricorda che “in questi anni, nel ruolo di opposizione in Consiglio Comunale, il partito è stato fedele a questi principi ed a questo ruolo, riconosciutole dagli elettori che hanno confermato il loro consenso anche nell’ultima tornata elettorale.”

    Questa premessa ha poi seguito un’indicazione per il voto del ballottaggio tra Omero Schiumarini e Fabio Fucci: “Sinistra Ecologia Libertà non sosterrà mai Schiumarini, che, insieme alla sua coalizione, rappresenta l’antitesi di tutto ciò in cui SEL ha sempre creduto. Qualora dovesse vincere al ballottaggio Fabio Fucci, per le distorsioni provocate dalla legge elettorale, SEL non avrebbe alcuna rappresentanza in Consiglio Comunale, cosa che invece avverrebbe se vincesse Schiumarini.

    In questi anni il Movimento 5 Stelle non ha mai riconosciuto il ruolo di SEL nella scena politica locale, la sua onestà, la competenza dei suoi rappresentanti, nella ingiusta e deteriore convinzione che tutti i partiti siano ugualmente da condannare. Nei giorni seguenti il primo turno elettorale, né Fucci né il Movimento 5 Stelle hanno sentito il bisogno di confrontarsi con SEL sul futuro della nostra città. Ciò nonostante Sinistra Ecologia Libertà è pronta a contribuire a un radicale cambiamento in favore di Pomezia.”

    Alessandro Introcaso