ROMA, TOPO D’APPARTAMENTO IN MANETTE

    Sono circa le 5 del mattino quando un’ auto del Reparto Volanti della Questura, transitando in via Naide, nella zona del Prenestino, nota un uomo che cerca di forzare la tapparella di un appartamento con una grossa leva, solitamente chiamata “piede di porco”.

    Alla vista dei poliziotti  il soggetto tenta di fuggire ma dopo un breve inseguimento a piedi, durante il quale il fuggitivo non ha esitato a lanciarsi da un muretto alto circa 3 metri, è stato bloccato dagli agenti dopo una violenta colluttazione.

    Identificato per F.M.S., rumeno di 32 anni, prima di essere accompagnato in Commissariato ha mostrato agli agenti l’auto con cui era giunto sul posto, all’interno della quale gli investigatori hanno trovato e sequestrato degli  attrezzi atto allo scasso e alcune  fodere di cuscino, usate comunemente dai ladri come contenitori per la refurtiva.

    Durante la perquisizione personale del fermato invece, nascosta negli slip, gli agenti hanno rinvenuto una bomboletta spray recante la scritta “cs gas”. Un gas neutralizzante temporaneo, usato da alcune forze di polizia per arginare rivolte e aggressioni.

    Rintracciata la proprietaria dell’appartamento, oggetto del tentato furto, gli agenti hanno effettuato un controllo più accurato all’interno e all’esterno dell’immobile, ed hanno accertato che alcune grate e delle tapparelle  erano state forzate dal ladro.

    Al termine degli accertamenti, per lo straniero sono scattate le manette e questa mattina verrà processato per direttissima.

    Tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale le accuse da cui dovrà difendersi.