ROMA, RAPINA L’EX COMPAGNA DOPO L’ENNESIMO EPISODIO DI MALTRATTAMENTI NEI SUOI CONFRONTI

    L’ennesimo episodio di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna è accaduto ieri in via Poggio delle Corti a  Primavalle. La donna ha telefonato al 113 sconvolta, segnalando di essere stata rapinata e minacciata dall’ex compagno armato di coltello presente ancora nell’abitazione. I poliziotti del Commissariato Primavalle e del Reparto Volanti,  arrivati sul posto in pochi minuti, hanno trovato la vittima ferita al volto e sconvolta. L’uomo invece, C.A., moldavo di 23 anni, con vari precedenti di Polizia, disteso sul divano, quando ha visto gli Agenti ha iniziato ad inveire contro di loro.

    I poliziotti hanno notato subito la presenza di un grosso coltello fra due cuscini e il tentativo dell’uomo di nasconderlo con il proprio corpo. L’uomo fin da subito ha mostrato strani cambiamenti di umore ed un susseguirsi di momenti di sonno ad altri di alterazione psico-fisica.

    E’ stato necessario infatti far intervenire personale del 118 per il trasporto in ospedale del fermato al fine di accertare l’eventuale ingestione di sostanze nocive. La vittima, già nota alla Polizia per precedenti analoghi episodi di violenza domestica, è stata fatta accompagnare in ospedale per le cure del trauma al volto. Ha raccontato agli Agenti di aver già allontanato l’uomo qualche giorno fa dall’abitazione dopo l’ennesimo episodio di violenza nei suoi confronti. Ieri però, ripresentatosi a casa della donna, al rifiuto della stessa di farlo entrare in casa, ha scavalcato la recinzione ed è riuscito ad entrare nell’appartamento. Ha così iniziato a bere numerosi bicchieri di vino. Presenti in casa oltre alla vittima, un giardiniere che si trovava lì per alcuni lavori di giardinaggio. Quando ha visto la situazione degenerarsi tra i due giovani, ha tentato di calmare gli animi ma, per tutta risposta, si è recato in cucina, ha preso un grosso coltello ed ha iniziato a minacciarlo di morte dicendogli di andare via. In questa circostanza la vittima è riuscita a contattare il 113 per chiedere aiuto. Quando l’uomo però si è accorto della telefonata, ha iniziato a minacciare la donna prima puntandogli il coltello alla gola e successivamente con un trapano. L’uomo poi ha costretto la donna a  consegnargli  il proprio portafoglio con 150,00 euro all’interno.

    Al termine degli accertamenti sanitari, l’uomo è stato arrestato per rapina aggravata, violenza privata, violazione di domicilio e maltrattamenti in famiglia. Inoltre, è stato denunciato anche per minacce e lesioni.