Buona Domenica delle Palme a tutti gli italiani dalla redazione di Italia Sera. In occasione dell’inizio della Settimana Santa il nostro giornale ha pensato di realizzare una lista con le migliori frasi religiose, citazioni famose e messaggi da inviare a parenti ed amici nella giornata di oggi, domenica 5 aprile 2020.
Dopo aver analizzato nel dettaglio il significato di questa giornata e come seguire la celebrazione in diretta tv e streaming, ora vediamo come fare gli auguri e quali messaggi e frasi inviare per questa speciale giornata. Purtroppo quest’anno la Domenica delle Palme cade in un periodo davvero difficile per tutta Italia, l’emergenza Coronavirus costringe tutti a restare in casa ma nonostante lo sconforto generato da questo virus e la relativa crisi economica anche oggi siamo qui per ricordare un giorno particolare per tutti i cristiani e lo vogliamo festeggiare insieme, anche se solo virtualmente, proponendo le migliori frasi da inviare su WhatsApp o su Telegram per augurare una buona domenica.
Leggi anche: Domenica delle Palme: le frasi e le immagini più belle per fare gli auguri su WhatsApp
Domenica delle Palme 2020: auguri e frasi da condividere su Facebook e WhatsApp
Le migliori frasi per la Domenica delle Palme 2020: ecco la nostra raccolta di aforismi, citazioni e frasi religiose per augurare una buona domenica il 5 aprile, giornata che segna l’inizio della Settimana Santa, una settimana precisa alla Pasqua che quest’anno sarà domenica 12 aprile 2020.
- “Osanna al figlio di Davide! La Chiesa ripete oggi in tutta la terra queste parole con le quali la moltitudine, riunita a Gerusalemme per le feste pasquali, acclamò Gesù di Nazaret. La Chiesa chiama questo giorno Domenica delle Palme, in ricordo delle palme che gettarono gli abitanti di Gerusalemme e i pellegrini, al passaggio di Gesù, salutato con grande entusiasmo dalla folla” (Giovanni Paolo II)
- “La Domenica delle Palme è il grande portale che ci introduce nella Settimana Santa, la settimana nella quale il Signore Gesù si avvia verso il culmine della sua vicenda terrena” (Benedetto XVI)
- “Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (cfr Lc 19,38), gridava festante la folla di Gerusalemme accogliendo Gesù. Abbiamo fatto nostro quell’entusiasmo: agitando le palme e i rami di ulivo abbiamo espresso la lode e la gioia, il desiderio di ricevere Gesù che viene a noi. Sì, come è entrato a Gerusalemme, Egli desidera entrare nelle nostre città e nelle nostre vite. Come fece nel Vangelo, cavalcando un asino, viene a noi umilmente, ma viene “nel nome del Signore”: con la potenza del suo amore divino perdona i nostri peccati e ci riconcilia col Padre e con noi stessi” (Papa Francesco)
- Pace, serenità e armonia possano regnare nella tua casa. Buone Palme!
- La pace e la concordia regnerà, quando ognuno di noi troverà la pace in se stesso! Buone Palme!
- Suonano le campane e le colombe bianche volano in cielo: Buone Palme a te e alla tua famiglia!