‘’Se dopo la Cina siamo diventati il paese più infetto nel mondo c’è qualcosa che è andato storto. La settimana della moda è stata deleteria. Il Governo doveva attivarsi prima. La verità in mano non ce l’ha nessuno, non sappiamo neanche se la cosa si risolverà stando a casa ma il popolo deve attenersi a quello che ci dice il Governo altrimenti questa storia non finisce più’’.
Ha un sua convinzione Belen Rodriguez in merito alla violenta ondata di contagi che ha investito in particolare modo la Lombardia, e Milano, dove vive con il figlio ed il marito.
“Tutta quella gente dal mondo, per me è partito da lì”
Intervistata dall’agenzia di stampa AdnKronos, la modella e showgirl ribadisce che, ”Se avessero evitato di fare la settimana della moda forse tutto questo non sarebbe successo. Sono arrivati voli da zone che non erano al sicuro. Secondo me è da lì che è partito tutto’’.
“Dobbiamo aiutarci a vicenda, insieme passa prima”
Come ciascuno di noi, nemmeno lei ha una ricetta per poter contribuire fattivamente, e altro non c’è da fare, sottolinea, se non ’’aiutarci a vicenda, siamo tutti molto demoralizzati quindi se ognuno inizia a guardare anche l’orto dell’altro e non solo il suo forse riusciamo ad uscirne il prima possibile’’. Lei nel suo piccolo, anche per la serenità del figlio, cerca di metterci quanto più ottimismo possibile, non a caso, nelle sue storie di Instagram, accanto al cuoricino rosso ha scritto che ‘andrà tutto bene’ dice, ’’per dare coraggio non solo agli altri ma anche a me stessa. E’ una situazione complessa e da un punto di vista economico è una tragedia senza precedenti. Non siamo abituati a queste cose, se ci uniamo ce la possiamo fare ma siamo tutti nella stessa identica barca’’.
“Cerco di distrarre le donne, parliamo di trucco…”
Anche lei come molti altri personaggi dello spettacolo, vuole condividere con i suoi ammiratori questi giorni di ‘esilio’. Così, sta preparando delle dirette sui social, ’Mi sto inventando qualcosa per intrattenere le donne – spiega ridendo – magari mi collego, parliamo un po’ tra di noi, ci trucchiamo, insomma cerchiamo di passare un po’ il tempo’’.
Max