A causa del coronavirus si registra un nuovo lutto, e in questo caso riguarda il Teatro alla Scala: si è spento infatti Luca Targetti, proprio a causa del Covid 19.
Coronavirus, addio a Luca Targetti, pilastro dell’opera: positivo al Covid 19
Il noto Luca Targetti è morto in seguito ad un ricovero in ospedale dopo essere stato positivo il test al Covid-19. Targetti era una figura chiave della Scala e la sua scomparsa lascia un vuoto piuttosto profondo.
Il Coronavirus ha fatto una vittima illustre. Si tratta di Luca Targetti, per lungo tempo responsabile del cast per il Teatro alla Scala di Milano.
Noto per la sua professione di impresario teatrale e artistico, Luca Targetti si è spento dopo aver dovuto far ricordo ad un ricovero urgente in ospedale nelle giornate passate. In seguito al test era stato trovato positivo al virus Covid–19 tramite tampone.
Targetti, si è spento nelle scorse ore. A piangerlo, tra gli altri, il direttore musicale della Scala, Riccardo Chailly, il Sovrintendente Dominique Meyer e tanti addetti ai lavori nel Teatro, attraverso un messaggio sulla pagina Facebook ufficiale della Scala. La sua collaborazione aveva avuto inizio nel 1997 in quanto responsabile delle compagnie di canto messe in scena al teatro milanese, uno dei più importanti al mondo.
Targetti era poi divenuto manager di molti artisti, alcuni dei quali di primo livello. “Abbiamo perso un vero e proprio punto di riferimento per le direzioni artistiche”, si evince nel comunicato.
“Lui era un grande amico, con il quale abbiamo condiviso tante belle cose per più di 20 anni La sua scomparsa è una perdita molto grave per tutto il mondo dell’opera, non solo italiano”.