Lo scorso weekend il Sindaco facente funzioni di Aprilia Antonio Terra ha incontrato i volontari del Rotary Club territoriale e della sezione apriliana della Croce Rossa Italiana, impegnati nel centro commerciale Aprilia2.
Il primo cittadino ha ribadito la volontà dellamministrazione di dialogare con le tante realtà associative e i tanti volontari protagonisti di un fermento culturale importantissimo per la Città di Aprilia.
«Lo spirito di collaborazione tra istituzioni e cittadini ha detto Antonio Terra rappresenta la chiave di volta per affrontare adeguatamente problemi altrimenti di non facile soluzione. Penso alla positiva esperienza del bilancio partecipato, che sicuramente ripeteremo anche nel corso dei prossimi esercizi finanziari. Grazie ad esso, siamo riusciti a realizzare importanti progetti, ad esempio, per gli anziani nei quali determinante è stato limpegno dei volontari della Croce Rossa. Anzi, già dal prossimo bilancio, starà stanziata una nuova quota di bilancio partecipato destinata alle Caritas, i cui volontari si sono messi a disposizione per affrontare insieme le emergenze sociali, specie in un periodo di crisi come quello attuale».
Alessandro Introcaso