E’ morta Suor Germana, al secolo Martina Consolaro. La ‘cuoca di Dio’ come era stata ribattezzata si è spenta all’età di 82 anni nel Varesotto. I funerali sono stati osservati in via strettamente privata a causa dell’ordinanza coronavirus.
Aggiornamento 10:00
Chi era Suor Germana
Suor Germana è diventata popolarissima grazie alle sue ricette di cucina, che a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 le hanno permesso di scrivere quattro libri best seller sulla cucina. Proprio per questo motivo è stata ribattezzata ‘la cuoca di Dio’, capace con le sue ricette di arrivare nelle case di milioni di italiani.
Due curiosità su Suor Germana: è salita sul palco di Sanremo nel 1999 condotto da Fabio Fazio. Presentò Eugenio Finardi che partecipò con il brano ‘Amami Lara’, considerato da alcuni cattolici come brano ‘demoniaco’.
La ‘cuoca di Dio’ faceva parte delle Suore del Famulato Cristiano, dopo una malattia e un periodo di riflessione lasciò la congregazione e nel 1994 entrò a far parte dell’Ordo Virginum. La suora si è spenta il 7 marzo all’età di 82 anni.