L’Europa League entra nel vivo, così come il percorso delle italiane impegnate. Terminati i sedicesimi di finale della competizione (manca solamente Salisburgo-Eintracht Francoforte) oggi sarà il giorno degli accoppiamenti per gli ottavi. Il sorteggio prenderà il via oggi alle 13 a Nyon, dove verranno accoppiate le squadre ancora in corsa in Europa League.
Arrivati a questo punto della competizione vale tutto, non ci sono più vincoli di sorteggio. Dagli ottavi di finale di Europa League è possibile infatti vedere derby tra squadre della stessa nazionalità. Tradotto: la sfida tra Roma e Inter e ora possibile, ma non è la sola insidia per le squadre italiane, che potrebbero incontrati club di livello.
https://www.instagram.com/p/B9GxcFnlP54/
Squadre partecipanti e dove vedere il sorteggio
Il sorteggio è previsto alle 13 a Nyon, dove verranno estratti gli accoppiamenti. Il sorteggio sarà visibile in diretta su Italiasera.it e in televisione su Sky Sport 24 e Sky Sport Football. L’andata e ritorno degli ottavi sono previsti giovedì 12 marzo e 19 marzo.
Le squadre partecipanti
Di seguito le 16 squadre partecipanti, tra cui spiccano club di respiro europeo. Ecco la lista:
Rangers, Wolverampton, Istanbul Basaksehir, Getafe, Bayer Leverkusen, Copenhagen, Basilea, Siviglia, Olympiacos, LASK, Manchester United, Inter, Roma, Eintracht Francoforte/Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Wolfsburg.