Il coronavirus arriva in Italia: nelle ultime ore è risultato positivo al virus cinese un 38enne di Lodi che attualmente è ricoverato in prognosi riservata in gravi condizioni nell’ospedale di Codogno. L’uomo è stato a cena con un amico appena tornato dalla Cina alcuni giorni fa. Il ‘paziente zero’ è attualmente stato posto in quarantena al Sacco di Milano.
Altre due persone intanto sono state trovate positive al coronavirus: la moglie del 38enne ed un amico dell’uomo che si è presentato spontaneamente al pronto soccorso con sintomi di polmonite. Intanto tutti i medici, gli infermieri e i pazienti del pronto soccorso dove si è presentato l’uomo contagiato sono stati sottoposti a tampone e messi in isolamento.
Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Sanità della Regione Lombardia, Giulio Gallera “sono stati già effettuati tutti gli accertamenti diagnostici necessari sui medici, gli infermieri e i pazienti dell’ospedale di Codogno dove si è presentato il paziente risultato positivo al Coronavirus. Abbiamo tutti i tamponi pronti. Sono già stati messi tutti in isolamento o chiamati a stare in isolamento al loro domicilio. La moglie, i genitori”.