Wilma Goich è una cantante italiana, sulla cresta dell’onda negli anni ’60 da solista e in coppia con l’ex marito Edoardo Vianello, con il quale ha composto il duo I Vianella.
Wilma Goich: chi è, età, altezza, canzoni, marito, figli. Dalla coppia con Edoardo Vianello alla separazione
Nata a Cairo Montenotte, vicino Savona, Wilma Goich è del 1945 ed è alta 1,65 centimetri. Da giovanissima si appassiona alla musica e ne fa un lavoro, che ottiene il boom negli anni Sessanta, in particolare dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 1965 con la canzone Le colline sono in fiore, che resta il suo principale successo.
In seguito realizza altri brani di successo, mentre negli anni ’70 si unisce artisticamente nel duo I Vianella con Edoardo Vianello. Inizia così una seconda fruttuosa carriera con tante canzoni di successo. Il ritorno a Sanremo deve attendere il 1994 con il supergruppo Squadra Italia, dove canta con Lando Fiorini, Jimmy Fontana, Mario Merola, Nilla Pizzi, Manuela Villa e tanti altri.
Nella vita privata, dopo una relazione con Teo Teocoli, si sposa con Edoardo Vianello, con il quale ha una figlia, Susanna. Nel 2014 la tanto attesa reunion con Edoardo Vianello, anche se di recente Wilma ha dichiarato che l’esperienza è terminata. Dopo di lei, Vianello si è risposato prima con Vania Muccioli, poi con l’attuale moglie Elfrida Ismolli.