Non si fermano le polemiche per la questione dei sensi unici istituiti nella zona a ridosso del centro commerciale Latina Fiori tanto che nella giornata di oggi è intervenuto il presidente della Commissione mobilità del Comune di Latina, Roberto Lodi che ha spiegato in una nota:
Premetto che ogni provvedimento adattato relativo alla mobilità è frutto di un lavoro congiunto e un costante confronto tra gli uffici della mobilità e quelli della Polizia Municipale. La decisione di istituire sensi unici nella zona interessata è avvenuta a seguito di apposite valutazioni e sopralluoghi e dopo motivato parere degli uffici comunali. In sostanza, abbiamo voluto eliminare un incrocio a raso, molto pericoloso perché a rischio incidenti, attraverso una delle iniziative a ciò deputate, appunto listituzione di sensi unici. Da quando abbiamo istituto i sensi unici in quella zona continua Roberto Lodi – si è praticamente azzerato il numero degli incidenti, a fronte, invece, di un precedente altro rischio, migliorando, inoltre, la viabilità generale della zona. Inoltre, ad oggi presso gli uffici della mobilità e della Polizia Municipale, non ci risultano pervenute segnalazioni di problemi o difficoltà sulla viabilità in quella zona, stessa cosa che accade in via Nievo dove abbiamo istituito un altro senso unico.
Tutto è perfezionabile e migliorabile, siamo aperti a nuove proposte e suggerimenti purché siano tecnicamente validi e motivati e non perché qualcuno reclama perché deve fare cinquanta metri in più per parcheggiare la propria auto.