IN CASA MACHETE, PISTOLA E 20 PIANTE DI MARIJUANA. ARRESTATO UN ROMANO

    Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato un romano di 26 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di arma clandestina, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nella zona di Finocchio: i militari, tenuti d’occhio gli spostamenti del ragazzo, avuto sentore della sua possibile implicazione in attività illecite, hanno deciso di far scattare un controllo nella sua abitazione: la perquisizione ha portato al sequestro di una pistola calibro 6.35 con matricola abrasa – nascosta in bagno, dietro il pannello removibile della vasca idromassaggio, tra i macchinari – 20 piante di marijuana, un machete con lama lunga 55 centimetri e materiale vario utile al confezionamento delle dosi di droga.

    L’arresto si inquadra nella rete di controlli preventivi messa in campo dai Carabinieri di Frascati finalizzata al contrasto di eventuali fenomeni di illegalità diffusa, con particolare attenzione ai reati contro il patrimonio e la persona.

    La pistola è stata inviata ai laboratori della sezione balistica del R.I.S. di Roma, cui spetterà verificare l’eventuale collegamento con eventi criminosi recenti o passati. Si tratta di un calibro abbastanza comune, dello stesso tipo rinvenuto su alcune scene del crimine che hanno interessato la cronaca locale dell’ultimo periodo. Il 26enne è stato trattenuto in caserma, dove attenderà di essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nel rito direttissimo.