Ammontano a circa 30 milioni di euro i fondi europei del Piano di Sviluppo Rurale per l’annualità 2013 per i quali la Regione ha approvato i bandi
“Un primo passo – ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – per il rilancio della nostra agricoltura, un settore fondamentale per l’economia laziale, vitale per la ripresa economica del nostro territorio”.
Nelle prossime settimane la Regione Lazio approverà altri provvedimenti mirati alla semplificazione delle procedure e dello sblocco dei fondi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale.
“E’ il primo traguardo – ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Sonia Ricci – raggiunto per l’ottenimento di importanti risorse. Un passaggio che riteniamo fondamentale per la valorizzazione dell’attività agricola in tutto il nostro territorio regionale. Valuteremo scrupolosamente la qualità delle domande che arriveranno per premiare i progetti finalizzati alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente con particolare attenzione alle caratteristiche di innovazione e di sostenibilità cui la nostra azione politica è rivolta”.
La raccolta delle domande di accesso ai bandi è prevista entro la data del 15 maggio 2013 e verrà effettuata per via informatica.