Lo sciopero di 24 ore in programma sull’intera rete Atac, proclamato da Fast Slm, previsto per oggi lunedì 3 febbraio è stato differito ad altra data a data. L’organizzazione sindacale ha deciso di sospendere la vertenza accogliendo l’invito della Prefettura di Roma. Servizio attivo, quindi, sull’intera rete Atac.
La Sindaca di Roma Virginia Raggi ringrazia la Prefettura per il grande lavoro di mediazione portato avanti per scongiurare lo sciopero del trasporto pubblico indetto per oggi. Viene, inoltre, apprezzato il senso di responsabilità dimostrato da Fast-Slm, la sigla sindacale che aveva proclamato l’agitazione: la revoca evita la concomitanza dello sciopero con le limitazioni alla circolazione veicolare previste dall’ordinanza di stop a causa del superamento dei livelli di PM 10 nell’aria.
Smog: oggi stop ai veicoli fino a Euro 2
Oggi infatti, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, non potranno circolare nella ztl “Fascia Verde”:
– i ciclomotori e motoveicoli “PRE-EURO 1” ed “EURO 1”, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi (ovvero non conformi, a seconda della categoria di veicolo, alla Direttiva 97/24/CE – fase II e successive, oppure alla Direttiva 2002/51/CE – fase A e successive);
– gli autoveicoli alimentati a benzina “EURO 2” (ovvero non conformi alla Direttiva 98/69/CE e successive, oppure alla Direttiva 1999/96/CE – Riga A e successive).