Anteprima mondiale ieri ai Motodays di Roma per la rinnovata versione del ruota alta francese, uno dei best seller di casa Peugeot:
il nuovo modello è anche la prima pietra del nuovo corso intrapreso dall’azienda transalpina, che nel 2013 conta di stipulare una specie di patto con la clientela, basato su reciproca fiducia ed offerta di servizi post vendita d’alto livello.
In termini tecnici, il Geopolis 300 non cambia molto, basandosi sul collaudato monocilindrico capace di esprimere 22 cv e 23 Nm di coppia; è stata migliorata l’efficienza della frenata e la sella è stat tutta ridisegnata, per offrire un livello di comfort finora sconosciuto su questo modello.
Ma a cambiare è soprattutto l’estetica, che riprende stilemi derivati dal patrimonio delle cugine a quattro ruote: lo scudo anteriore ed il disegno del faro richiamano il family feeling di 208, 2008 e 508, auto che portano in strada profili moderni ed armoniosi.
Dicevamo dei servizi post-vendita: su Geopolis 300 debutta il pacchetto studiato in collaborazione con Mapfre, che prevede ben quattro anni di garanzia e due di assistenza stradale. Un’offerta finora senza eguali tra le due ruote.
Geopolis 300, previsto in quattro versioni di colore (nero, rosso, bianco e grigio), arriverà presso la rete vendita a partire dal mese di maggio; al prezzo di 4.580 del listino ufficiale.