Signore degli Anelli, si fa sul serio. La nuova la serie tv voluta da Amazon sull’epopea di Tolkien ha adesso il suo cast ufficiale. Lo show è stato presentato come il più costoso mai realizzato e sono state già previste 5 stagioni, dove verranno ripercorse le vicende di Frodo, Legolas, Gimli, Aragorn e tutti gli altri personaggi dell’universo tolkeniano.
Le riprese, che inizieranno il mese prossimo (febbraio 2020), si terranno in Nuova Zelanda negli stessi scenari che hanno ospitato i set della trilogia cinematografica di Peter Jackson.
Signore degli Anelli: quando inizia, quante stagioni, attori e cast. Chi interpreta Gollum, Legolas, gli elfi, gli hobbit e i nani nella nuova serie Amazon
Difficile il paragone con il cast di attori stellare che ha partecipato alla versione cinematografica della trilogia, ma Amazon ha fatto capire di non aver badato a spese. Fra gli attori che faranno parte del cast ci saranno Robert Aramayo, e Joseph Mawle, entrambi direttamente da Game of Thrones.
Anche se non è stato chiarito chi sarà a assumere il ruolo dei vari personaggi de Il Signore degli Anelli, è sicuro che alla serie parteciperanno Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.
Si conosce anche chi sarà il regista dei primi due episodi, ovvero lo spagnolo J.A. Bayona noto per l’abilità con gli horror. La produzione è a cura di Belén Atienza, Bruce Richmond, Gene Kelly, Lindsey Weber, Ron Ames. Rispetto alla versione cinematografica, torneranno John Howe, illustratore nella trilogia al cinema, e lo studioso tolkeniano Tom Shippey.