Furti nei negozi e in abitazione; questi i reati di cui risponderanno le sei persone arrestate nel corso del pomeriggio e della notte dagli uomini della Questura. I primi due arresti sono stati effettuati dagli agenti del Commissariato Appio, intervenuti presso un grande magazzino di via Appia Nuova per una segnalazione di furto in atto.
Giunti sul posto, hanno notato due donne che stavano tentando di allontanarsi. Bloccate, sono state trovate in possesso di oltre 20 prodotti per la cosmesi, per un valore di quasi 200 euro, ai quali avevano già tolto i dispositivi antitaccheggio.
Altri tre arresti sono stati effettuati dalla Polizia, sempre nel pomeriggio di ieri, questa volta in viale Eritrea. I furbetti sono entrati in un negozio di ottica, e mentre i due uomini hanno distratto il titolare con uno stratagemma, la donna si è impossessata di un costoso paio di occhiali e si è allontanata.
Il titolare, uscito in strada per raggiungere la donna, ha chiesto aiuto ad una pattuglia del Commissariato Vescovio, che stava transitando proprio davanti al negozio.
Gli agenti, informati dellaccaduto, hanno subito rintracciato e bloccato i due uomini, mentre la donna è stata raggiunta e bloccata nelle vicinanze. Accompagnati negli uffici del Commissariato, la donna è stata identificata per L.N.C., 33enne romena, mentre i due uomini per N.I.A. e R.N. entrambi 25enni, anche loro romeni, tutti con numerosi precedenti di Polizia.
Lultimo arresto infine, in piena notte. Un uomo si è introdotto allinterno di unabitazione nella zona di Porta Maggiore per compiere un furto, ma i suoi movimenti hanno svegliato il proprietario, che una volta accortosi di quanto stava accadendo è riuscito a metterlo in fuga avvisando il 113. Una pattuglia del Commissariato Esquilino è sopraggiunta in breve, riuscendo a bloccare e a trarre in arresto C.F., albanese di 37 anni.
La Redazione