La scorsa notte, nel corso di un controllo nella zona della stazione ferroviaria “Tiburtina”, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli hanno arrestato un cittadino nigeriano di 34 anni, residente a Formello, nullafacente e con precedenti penali.
L’uomo regolare sul territorio nazionale
è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di alcuni controlli stradali nell’area, i militari hanno fermato l’uomo mentre viaggiava a bordo della propria autovettura.
Ai militari non ha fornito plausibili motivi sulla sua presenza e visto anche l’evidente nervosismo hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito. Poco dopo sui sedili posteriori dell’auto i militari hanno rinvenuto uno zaino con 1,1 kg di marijuana, celata in un involucro di cellophane.
L’uomo nelle tasche dei pantaloni aveva 100 euro in contanti, che sono stati sequestrati, e una carta “Rdc”, che viene rilasciata a chi percepisce il reddito di cittadinanza. La droga e il denaro sono stati sequestrati, lo straniero è stato trattenuto in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.