Ancora pochi minuti e le italiane scopriranno il loro futuro in Champions League. Alle 12 verranno infatti estratte le avversarie di Juve, Napoli e Atalanta, le tre squadre capaci di superare il girone. Non sarà un’urna clemente, perché sia per i bianconeri, inseriti in prima fascia, che per le due squadre nerazzurre inserite nella seconda, le insidie sono moltissime.
La squadra, seppur dall’alto della prima fascia, potrebbe incontrare mostri sacri come Real Madrid, Chelsea e Tottenham, finalista nell’ultima edizione. Non mancano di certo gli accoppiamenti raccomandabili, come quello con il Lione, ma è chiaro che non sarà semplice scampare ad un incrocio pericoloso.
La situazione peggiora inevitabilmente per Inter e Atalanta, inserite in seconda fascia e quindi possibili avversarie del Liverpool campione in carica, Barcellona, City e le altre corazzate. Anche in questo caso c’ la possibilità di incontrare avversarie, almeno sulla carta, più abbordabili. Non resta a altro che affidarsi alla buona sorte.
Juve, Napoli e Atalanta: i sorteggi per gli ottavi di champions League
Notizia in aggiornamento
Svelate intanto le date delle gare. L’andata si giocherà il il 18-19 e 25-26 febbraio. Il ritorno è previsto invece 10-11 e 17-17 marzo.
Di seguito tutti gli accoppiamenti:
Juve – Lione
Napoli – Barcellona
Atalanta – Valencia
Liverpool-Atletico Madrid
Chelsea-Bayern Monaco
Juve-Lione
Tottenham-Lipsia