La Polizia di Stato ha reso noto tramite comunicato che sono stati individuati con indagini-lampo gli autori di 2 tentati furti avvenuti ieri sera in diverse zone di Roma. Di seguito i dettagli sulloperazione:
Il primo episodio si è registrato in Piazzale della Farnesina dove – in occasione della partita di calcio Roma-Napoli il luogo era pieno di ciclomotori parcheggiati.
Appena uscito dallo stadio, è stato proprio un tifoso della Roma ad avvisare le Forze dellOrdine di aver subito il furto del proprio ciclomotore.
Sul suo scooter era finito locchio di un 31enne romano già noto alle Forze di Polizia che è stato poi bloccato dagli agenti del Commissariato Ponte Milvio.
I poliziotti in servizio allesterno dell impianto per il monitoraggio del deflusso degli spettatori dopo aver ascoltato la vittima del furto, hanno immediatamente effettuato un controllo di tutti i ciclomotori che stavano uscendo dal parcheggio.
Riuscendo a forzare il blocco daccensione, il ladro cercando poi di sfruttare la folla – ha tentato di allontanarsi eludendo i poliziotti; ma in breve è stato individuato, e dopo un breve inseguimento raggiunto e bloccato.
Identificato per B.E., luomo è stato arrestato; lo scooter è stato invece subito restituito al proprietario.
Gli altri 2 arresti sono stati effettuati in via Vincenzo Tineo, dove gli agenti del Reparto Volanti hanno bloccato dopo un inseguimento per le vie del Prenestino due giovani romani un ragazzo e una ragazza autori di un furto allinterno di autovettura in sosta.
Ad avvertire il 113 è stato proprio il proprietario dellauto parcheggiata in via Camillo Negro che ha visto in diretta due persone rompere il vetro e rubare una borsa e una busta con delle scarpe dentro, per poi fuggire a bordo di un’altra auto.
Grazie alla descrizione dei 2 ladri e dellautovettura utilizzata per la fuga,
i poliziotti sono riusciti dopo circa 1 ora di battuta in zona ad individuarli.
Fermati e identificati per R.N. romano di 26 anni e B.A. romana di 28 entrambi già noti alle Forze di Polizia i due nascondevano nel portabagagli della propria autovettura la borsa e la busta con le scarpe oggetto del furto, restituiti poi alla legittima proprietaria.
Perquisiti avevano indosso anche due cacciaviti, probabilmente utilizzati per forzare la portiera dellauto e infrangerne il vetro.
Accompagnati presso gli uffici di Polizia i due giovani sono stati arrestati per furto aggravato.