Continua senza soluzione di continuità lattività dei Carabinieri del Gruppo di Ostia che, nelle ultime ore, hanno portato a termine unattività finalizzata al contrasto del traffico e commercio di stupefacenti. In particolare, tre albanesi, tra cui una donna, tutti incensurati sono finiti in manette, poiché sorpresi a bordo della propria autovettura con un carico di droga destinato al litorale…
I militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a individuare lauto e il percorso che questa avrebbe effettuato, per trasportare il carico di droga e rifornire il mercato lidense. Studiato in precedenza il luogo ove poter fermare il mezzo e bloccare in sicurezza gli occupanti, i Carabinieri hanno pedinato la macchina, sino ad arrivare nella località stabilita. Giunti nel luogo stabilito è stato effettuato un posto di blocco con i militari in divisa che ha fermato la vettura. Gli occupanti sono stati subito identificati e la sommaria perquisizione dellauto non ha permesso di rinvenire subito la sostanza stupefacente. Il finissimo fiuto del cane antidroga Amore del Nucleo Cinofili ha, però, consentito di trovare quasi kg.6 di cocaina purissima, suddivisa in panetti, nascosta in un vano ricavato sotto i sedili dellauto e abilmente chiuso.
La sostanza stupefacente, che se immessa sul mercato e dopo essere stata opportunamente tagliata avrebbe fruttato oltre un milione di euro, è stata sequestrata e per i tre arrestati si sono aperte le porte delle carceri di Regina Coeli e di Rebibbia, dove rimarranno a disposizione dellAutorità Giudiziaria.