Molto apprezzata dagli addetti ai lavori la manifestazione PhotoFestival Attraverso le Pieghe del Tempo edizione 2013, conosciuto al grande pubblico anche come NettunoPhotoFestival; levento ha preso il via lo scorso 20 agosto, tantissimi gli appuntamenti culturali, gli ospiti, le premiazioni, le conferenze e le presentazione dei libri di questa ricca edizione di rassegna italiana, oramai giunta alla sua terza edizione.
L’ingresso al pubblico è rigorosamente gratuito, presso la suggestiva cornice del cinquecentesco Forte Sangallo di Nettuno, location fulcro di questa iniziativa.
La manifestazione e’ ideata e curata dall Associazione Culturale laziale Occhio dellArte nella persona della sua Presidente Lisa Bernardini, che ricopre anche il ruolo di Art Director dell’evento; i promotori istituzionali sono invece il sindaco della Citta’ di Nettuno, Alessio Chiavetta, nonchè l’ Assessorato agli Affari Generali, Cultura, Informatizzazione e Politiche Giovanili Comune di Nettuno e l’ Assessorato Sport e Spettacolo del Comune di Nettuno.
Il NettunoPhotoFestival 2013 ospiterà questanno la Onlus La Coccinella, il cui sito ufficiale e il seguente: http://cooplacoccinella.org. Il giorno 30 agosto, nel cortile del Forte Sangallo, con inizio alle ore 21.30, sarà il turno del grande reporter Reuters, Tony Gentile, che riceverà ben due premi: fotogiornalismo d’autore e giornalismo come impegno civile.
Una serata allinsegna della Attualità, della Cronaca e del Ricordo; si parlerà di Papa, Vaticano, Sport, Mafia, General news e molto altro, e si potranno ammirare anche in proiezione le immagini di questo fotografo di notorietà internazionale.