ROMA,CRONACA, INTENSIFICATI CONTROLLI DEL FINE SETTIMANA, DUE GLI ARRESTI

    Il primo ad essere arrestato è un italiano, P.G. di 52 anni che ieri pomeriggio, in via Tuscolana, è salito su un furgon

    e fermo e con le chiavi inserite, l’ha avviato ed è scappato via.

    Il proprietario del mezzo però si è accorto del furto ed  insieme ad un altro utente, dopo aver telefonato al 113, ha iniziato ad inseguirlo con un’altra autovettura.

    Percorsi poche centinaia di metri, l’uomo, malgrado avesse speronato l’auto che lo inseguiva,  è stato raggiunto dai due.

    Il  proprietario del furgone, ha cercato di far scendere l’uomo dal proprio mezzo ma  questi nel tentativo di scappare, prima ha tentato di investirlo e poi sceso in strada ha iniziato a  colpirlo ripetutamente.

    L’arrivo degli Agenti del Reparto Volanti, ha evitato il peggio.

    Bloccato il ladro, lo hanno assicurato nell’auto di servizio.

    L’uomo,  con vari precedenti di Polizia, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato di zona dove è stato arrestato per rapina aggravata.

    L’altro a finire in manette invece è T.C., un romeno di 32 anni, che dopo essere entrato all’interno di un supermercato in via della Rustica, ha preso due bottiglie di liquore e, dopo averle nascoste sotto la felpa, è uscito dal negozio.

    Un agente della Guardia di Finanza, libero dal servizio, ha visto quanto stava accadendo ed ha cercato di bloccare l’uomo che ha reagito con violenza nei suoi confronti .

    Nel frattempo i poliziotti del Reparto Volanti allertati dalla sala operativa del 113, sono riusciti a bloccare il ladro.

    Perquisito, l’uomo è stato trovato con indosso le due bottiglie di liquore appena rubate.

    L’uomo, all’atto di entrare nell’auto di servizio per essere accompagnato in Commissariato,  ha continuato a dare in escandescenza e nel tentativo di fuggire ha iniziato a colpire i poliziotti  che comunque sono riusciti a bloccarlo.

    Condotto negli uffici del Commissariato, T.C. è stato arrestato per rapina aggravata, minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.