Calci e pugni in testa a ragazzino di 14 anni per rubargli il cellulare. Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale sono intervenuti per una rapina ai danni di un ragazzino romano di 14 anni nei pressi della stazione ferroviaria di Prima Porta.
La giovane vittima ha riferito che mentre si trovava nel piazzale davanti allo scalo ferroviario era stato avvicinato da un gruppo di ragazzi, anche loro di giovane età, che dopo averlo accerchiato lo hanno colpito con calci e pugni mentre uno di loro gli ha sfilato dalle mani il telefono cellulare. Dopo il raid, gli aggressori sono scappati a piedi facendo perdere le loro tracce.
Nel corso dell’attività investigativa, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e da alcuni testimoni presenti, sono riusciti ad individuare un ragazzo – identificato, poi, in un romano di 17 anni residente a Capena e già conosciuto alle forze dell’ordine – che coincideva con le descrizioni fornite dalle persone sentite subito dopo il grave episodio.
Inoltre, a seguito di una perquisizione scattata nell’abitazione del 17enne, i Carabinieri hanno rinvenuto gli indumenti utilizzati durante la rapina. Il componente del branco è stato arrestato con l’accusa di rapina e portato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove rimane in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
La giovanissima vittima, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Agostino Gemelli”, è stata trattenuta in osservazione – non in pericolo di vita – a seguito dei ripetuti colpi ricevuti alla testa.