Cresce la famiglia Wind in casa Pedamotor
In occasione dell’Eicma 2012 la Pedamotor, marchio distribuito in Italia dalla Motors Care di Treviglio (BG), presenta il nuovissimo Wind 300, nuovo top di gamma della linea omonima che, ricordiamo, prevede già due modelli nelle versioni 50 e 125.
La fascia dei 300cc sta vivendo una felice stagione, pur se nella dura crisi che colpisce il mercato, in quanto massimizza i vantaggi della fruibilità del veicolo – ingresso in autostrada, costi assicurazione moderati, potenza e brio sufficienti anche per percorsi extraurbani, consumi contenuti – a fronte di un costo di acquisto che spesso è solo appena superiore alla categoria 150/200 cc.
Il Wind 300, che diventa la massima cubatura della gamma Pedamotor disponibile sul mercato italiano, è uno scooter a ruote alte, con un design piacevole e molto attuale, e si inserisce di diritto, per stile e cilindrata, appunto in una delle più vivaci categorie del mercato scooter, ma con l’ulteriore vantaggio di un prezzo di listino particolarmente accattivante.
Il nuovo modello Pedamotor è spinto da un motore raffreddato a liquido di ultima generazione, con una potenza di 13 kw (circa 18 cavalli); la frenata è affidata a due dischi, anteriore e posteriore, di generose dimensioni.
Come caratteristiche di utilizzo, il Wind 300 prevede la comoda pedana piatta, un capace vano sottosella e un robusto portapacchi; Il cruscotto comprende due grandi strumenti: un contagiri analogico ben dimensionato e un display digitale lcd che fornisce tutte le altre varie informazioni, oltre ovviamente a varie spie classiche.
Il nuovo Pedamotor Wind 300 è previsto nei colori bianco e nero, con un vezzoso tocco di sportività dato dalle pinze freno colorate in rosso e dal filo di cucitura della sella, sempre in rosso.
Omologato secondo lo standard Euro 3, costa 2.990,00 euro al pubblico e sarà disponibile presso la rete vendita a partire da febbraio 2013.
Eicma 2012: stand Pedamotor pad 18 stand I 85
Info:
Motors Care srl
tel 0363/45059 – 303684
web