Si sta facendo sempre più largo, a livello mediatico, come nome in ascesa e soprattutto come quelli che oggi si chiamano ‘trend topic’, vale a dire ‘argomenti di tendenza’. Lei è Francesca Barbieri, che ha deciso, in quanto travel blogger, di girare il mondo e fare il massimo delle esperienze nel minor tempo possibile. Perchè?
Semplice. Francesca Barbieri è partita da sola in giro per il mondo un anno dopo la drammatica scoperta del tumore al seno. Scopriamo dunque un pò più sul suo conto.
https://www.instagram.com/p/B22DQEKoGFm/
Una storia a lieto fine. Quella di Francesca Barbieri, che su Instagram è fraintesa (questo il nome del suo profilo) ed è molto popolare. Che cosa ha fatto?
Chi è Francesca Barbieri, la travel blogger. Perchè viaggia per il mondo: tumore al seno e riscatto
Semplice. E’ partita l’otto ottobre per un giro del mondo in solitaria proprio un anno dopo la scoperta del tumore al seno. La sua partenza l’aveva già stabilita diversi mesi fa come ha svelato: “Il 7 gennaio. Dopo le vacanze di Natale tutti si lamentavano di dover tornare a lavorare. Io avevo la terza chemio. Avrei pagato oro per poter andare a lavoro. Così mi sono ripromessa che dopo il periodo buio mi sarei presa una rivincita sulla vita. Era ora di smettere di rimandare i sogni”.
La blogger andrà in viaggio con tappe già prestabilite: un mese in Asia, un mese in Oceania, uno in America e due settimane in Africa. Il suo rientro è previsto per fine gennaio.
La stessa Francesca ha dichiarato: “Ho concluso il ciclo di terapie. Sei mesi di chemio, uno di radio. Tornerò in tempo (o quasi) per i controlli trimestrali”. Nelle scorse settimane, inoltre, ha lanciata una raccolta fondi su GoFundMe con l’ambizioso targete fissato a 30mila euro con la metà del ricavato che sarà devoluto all’Airc.
https://www.instagram.com/p/B2MrpMPoV84/
Chi è Francesca Barbieri: età, carriera e vita privata della travel blogger
La scoperta del tumore al seno è avvenuta esattamente un anno fa quando ha sentito un nodulino al seno mentre facevo la doccia. La fortuna è stata anche quella di essersi accorta proprio in tempi. La sua malattia l’ha tenuta nascosta per tutta la durata della chemio per poi pubblicare alla fine un video raccontando la sua storia e mettendo in guardia i followers. Ora un viaggio per godersi la vita giorno dopo giorno. Sul suo profilo Instagram sta raccontando, a poco a poco, le proprie esperienze e le proprie tappe. Vanta circa 60mila followers.