Un lungo percorso che non ha certo voglia di interrompere. Una carriera in ascesa e momenti di pura esaltazione: sono alcuni degli spaccati della vita professionale di Marianne Mirage, la cantautrice passata da Sanremo a The Place.
Ma chi è Marianne Mirage, soprattutto dietro le quinte di un palco? Cosa c’è dietro il microfono? Cosa sappiamo di lei? Ecco quel che viene fuori analizzando la vita privata della cantante.
Marianne Mirage chi è: anni, musica, canzoni, vita privata The Place, Sanremo
Da Sanremo a The Place di Paolo Genovese: Marianne Mirage è un’artista giovane che però ha già fatto tanto nella sua carriera. Eccezione alla regola ormai dilagante del trampolino dei reality, dal momento che non ha utilizzato la spinta derivante dai talent, la tanto apprezzata Marianne ha fatto delle propria personalità e del proprio ‘talento’, appunto, il bagaglio a cui ancorarsi.
Cosa possiamo scoprire di lei? Ecco diverse curiosità su questa cantautrice pronta a sfondare nel mainstream italiano. Chi è Marianne Mirage dunque?
La cantante de ‘Le canzoni fanno male‘ ha in realtà tutto un mondo dietro di sè da raccontare. Ecco, intanto, il video della sopracitata canzone.
Giovanna Gardelli, questo il vero nome di Marianne Mirage, è nata a Cesena il 19 ottobre 1989 sotto il segno della Bilancia. Già a sette anni inizia a interessarsi alla musica, in particolare quella per il soul e le grandi voci jazz.
Nel 2012 si è diplomata in recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, e si è laureata in Lettere e Filosofia. Ha quindi fatto il suo debutto nel 2014 con il singolo Come quando fuori piove della Sugar. La sua performance attira subito l’attenzione dei media, confermandola come una delle artiste più promettenti della nostra scena pop.
Debutta poi con l’album Quelli come me, uscito nel 2016. Da questo lavoro vengono estratti due singoli di discreto successo: Game Over e La vie.
Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con uno dei suoi pezzi ancora oggi più apprezzati, Le canzoni fanno male. Poi un altro buon successo della sua carriera è il brano The Place, che viene scelto come tema per l’omonimo film di Paolo Genovese del 2017.
Marianne Mirage ha pubblicato nel 2019 il suo secondo album, Vite private, anticipato dal singolo L’amore è finito, nel cui video compare Marco Giallini.
Nel 2015 ha fatto da testimonial alla Microsoft per promuovere il prodotto Surface. -Su Instagram Marianne Mirage ha un account ufficiale da oltre 16mila follower, questo il profilo: mariannemirage.
https://www.instagram.com/p/B3wilXjCDue/
Marianne Mirage, chi è: oggi ospite a Le Iene. Nuovo Album e curiosità
Marianne Mirage oggi sarà protagonista di un servizio su Le Iene che naturalmente andrà in onda come di consueto in prima serata su Italia Uno. La cantautrice spazierà dal nuovo album ad alcune chicche sulla sua carriera.
Ecco alcune curiosità su su lei. Il padre è un pittore e marinaio: lei, in passato, ha lavorato in un bar per mantenersi. Marianne Mirage non ha mai reso pubblico il nome del suo fidanzato. Nel passato, ha aperto concerti per numerosi artisti di primo piano, tra i quali Patti Smith, Patty Pravo, Niccolò Fabi e i Tiromancino.
Questi, invece, altri scatti dal suo Instragram.
https://www.instagram.com/p/B3HzEHViL8p/
Qui, invece, col noto attore Marco Giallini sul set del loro video.
https://www.instagram.com/p/B2014X5iNLs/
Questo, invece, il sito ufficiale: http://www.mariannemirage.com/