Il Roseto comunale è aperto al pubblico fino a domenica prossima 27 ottobre, tutti i giorni dalle 8.30 alle 18 in occasione della fioritura autunnale.
A rilanciare la notizia il sindaco di Roma Virginia Raggi che scrive: “Una buona notizia per cittadini, turisti e appassionati di rose: il Roseto di Roma resterà aperto fino a domenica 27 ottobre, in occasione della rifiorenza di questi magnifici esemplari. Il parco, aperto già dal 12 ottobre, sarà quindi visitabile per l’ultima settimana. Un’occasione da non perdere per ammirare la fioritura autunnale di una tra le più prestigiose collezioni floreali del nostro territorio”.
“Il Roseto – prosegue Raggi – è un luogo magico. Parliamo di un giardino che ospita un patrimonio botanico incredibile, unico al mondo per la sua spettacolare posizione, alle pendici dell’Aventino, di fronte ai resti del Palatino, appena sopra il Circo Massimo. Al suo interno, attualmente, sono ospitate circa 1.200 specie di rose provenienti da tutto il mondo: alcune vengono addirittura dalla Cina e dalla Mongolia. Tra le più particolari una rosa dai petali di color verde e un’altra che cambia colore con il passare dei giorni. Approfittate di queste belle giornate per una passeggiata tra storia, natura e colori. Non ve ne pentirete”.
L’ingresso al Roseto di Roma è libero e gratuito.