Nella puntata di oggi di Vieni da Me il primo ospite di Caterina Balivo è l’ex calciatore e stella della nazionale italiana Marco Tardelli. E’ proprio lui il protagonista dell’intervista con l’ormai celebre “cassettiera“.
Marco Tardelli: chi è, età, moglie, figli, carriera da giocatore e allenatore raccontata a Caterina Balivo
Marco Tardelli, classe 1954, è nato a Careggine, in provincia di Lucca. Trasferitosi a Pisa, inizia la carriera di calciatore nel San Martino, e dopo diversi provini viene scelto dal Pisa.
La sua carriera successivamente si è legata a due fra i più grandi club italiani, ovvero l’Inter prima e la Juventus poi. Ma è con la nazionale che Marco Tardelli è stato capace di scrivere la storia.
Il suo nome è infatti legato a doppio filo ai Mondiali di Spagna ’82. Due le sue reti nella competizione, fra le quali quella storica segnata nella finale contro la Germania Ovest, seguita dalla sua corsa ed esultanza diventate ormai iconiche.
Nella sua seconda carriera da allenatore, alcuni incarichi prestigiosi con le giovanili della nazionale, per poi vivere una stagione di alti e bassi sulla panchina dell’Inter.
I suoi figli sono Sara Tardelli, giornalista, avuta dalla prima moglie, e Nicola Tardelli, modello, avuto con la reporter Stella Pende. È legato sentimentalmente, al momento, con la giornalista e conduttrice Myrta Merlino.