È arrivato a Villa Stuart prima delle 7, quando non c’era nemmeno un cronista ad attenderlo. Lorenzo Pellegrini si sottoporrà oggi all’operazione nella clinica romana a seguito della frattura del metatarso: “Le indagini hanno evidenziato una frattura del quinto metatarso – scriveva la Roma ieri – Il calciatore sarà sottoposto ad osteosintesi domani mattina. Al termine dell’intervento sarà possibile stimare i tempi di recupero”.
Un brutto colpo per la Roma, che perde uno degli elementi che stava interpretando meglio l’idea di calcio di Fonseca. Nel ruolo di trequartista, infatti, Lorenzo Pellegrini era diventato decisivo. Assist a ripetizione, lanci ad occhi chiuso, giocate geniali. Un’intelligenza tattica che gli permette sempre di farsi trovare libero nel posto giusto, pronto a lanciare gli inserimenti dei compagni. Un’arma devastante alla quale la Roma dovrà rinunciare per un po’.
Lorenzo Pellegrini rischia 2 mesi di stop
Prima delle 7 Pellegrini si è presentato a Villa Stuart, dove verrà operato nelle prossime ore. Gli specialisti della struttura cercheranno di limitare i tempi di recupero, che verranno poi valutati al termine dell’intervento. La frattura del metatarso è un infortunio fastidioso, che può portare ad uno stop di un mese, e nei casi peggiori anche del doppio, quindi 2 mesi.
https://www.instagram.com/p/B3AJbAwo65N/
Nelle prossime ore la società giallorosso renderà di certo noti i tempi di recupero di Lorenzo Pellegrini, che dopo un avvio scoppiettante è pronto a tornare ancora più forte.