Home SPETTACOLI TV Chiambretti? In tv con lui posso fare di tutto

Chiambretti? In tv con lui posso fare di tutto

“È un programma stupendo ed esilarante che Chiambretti quest’anno renderà ancora più speciale. Aspettatevi l’energia dei migliori one-man-show americani e delle scenografie hollywoodiane”.
Ne è convinto, ed a ragione conoscendo l’istrionica capacità creativa del conduttore, Cristiano Malgioglio, ufficializzando anche per questa edizione, la sua presenza ne ‘La Repubblica delle Donne’, il divertente e colorato talk-show di Piero Chiambretti su Rete4.
“Piero riesce a farmi fare cose che a volte sorprendono anche me – ha poi aggiunto l’autore di ‘Dolcemaro’ – Quest’anno potrei essere la sua lucertola ma forse pure una ballerina di can-can. Lo considero un genio e lo seguo anche nelle sue idee più folli”.

E mentre rimanda tutti alla prima del programma, al via dall’1 ottobre in prima serata, qualcuno chiede conto a Malgioglio di quanto affermato in occasione del ‘Power Hits Estate 2019′ di Rtl 102.5 nell’Arena di Verona, quando ha affermato che a suo giudizio i testi dei tormentoni estivi erano “tutti brutti”. Un’affermazione lecita (specie se espressa da un indiscutibile grande autore del suo livello), e per altro a nostro giudizio assolutamente veritiera. Ma sappiamo ‘come funzionano’ purtroppo certi meccanismi e, obtorto collo, il buon Cristiano ha dovuto ‘ammorbidire’ l’esternazione spiegando che “Ma era una battuta! Nella stessa frase io mi paragonavo a Leopardi! La verità è che io sono cresciuto con un altro tipo di musica, che ho anche contribuito a creare e che era molto diversa da quella di oggi. Quindi a volte faccio fatica a comprendere alcuni dei testi attuali. Ma non è vero che sono tutti brutti!”.
Max