È uno degli acquisti più importanti della Serie A, in attesa dei botti di fine mercato. Hirving Lozano è l’arma in più del Napoli per lottare per lo scudetto. Lo chiamano Chucky come la bambola assassina del film, ma ha la faccia da bravo ragazzo e gli occhi buoni. In campo si trasforma e diventa l’incubo peggiore dei portieri avversari.
Lo ha voluto fortemente Carlo Ancelotti, ammaliato dal talento del messicano, capace di segnare caterve di gol tra Olanda e nazionale, dove è diventato uno dei punti fermi, Ha fatto il suo esordio contro la Fiorentina ma non ha ancora avuto modo di presentarsi a parole. Lo farà oggi in conferenza stampa alle 12 e 30.
Napoli, la conferenza stampa di Lozano
“Il Napoli è una grande squadra, o è stata anche in passato. Io sono qui per dare il massimo sempre. Ho tanto da imparare e questa esperienza mi serve per continuare a crescere”.
“Il mio modo di giocare? Sono un giocatore rapido, con buona tecnica. In qualunque posizione mi metta il mister voglio giocare nella migliore maniera possibile”.
“Possibilità di vincere lo scudetto? E’ importante lavorare duro e pensare partita dopo partita: l’obiettivo è quello di fare sempre meglio. Abbiamo molti campioni ma dobbiamo lottare giorno dopo giorno”.
“Sono diversi i motivi che mi hanno spinto a venire qui: il mister, i campioni che giocano qui, la città e i tifosi che si dimostrano molto attaccati alla maglia”.
“La città è bellissima, mi ha incantato. Sono felicissimo di essere qui. La Juventus è un grande club, l’obiettivo è quello di superarla e di vincere”.
“Cosa so del calcio italiano? Ho visto tante partite del Napoli, la seguo da tempo. Sono qui per migliorarmi e migliorala. Spero che possiamo fare grandi cose insieme”.
“Il napoli è sempre stata la mia prima scelta appena saputo che era interessato a me. Fortunatamente l’affare si è concluso e sono pronto a questa nuova avventura”.
“Cosa mi aspetto da questa esperienza? Sono molto felice di essere, contentissimo che per il mister io sia una prima squadra. Mi sto già allenando per iniziare questa esperienza”.
12:52: Ecco Lozano in conferenza stampa: iniziano le domande.
Aggiornamento 12:32 – Lozano non è ancora entrato in sala stampa, in cui è presente anche la moglie del messicano.