La lunga rincorsa è arrivata alla svolta, De Ligt sarà della Juventus. Il tira e molla ha portato alla fumata bianca e il difensore olandese nella giornata di oggi sarà a Torino per poi svolgere le visite mediche nella giornata di domani. Le prime conferme erano arrivate dalle parole dell’allenatore dell’Ajax Ten Hag, poi attraverso le dichiarazioni del ds Overmars.
Ulteriori conferme sono arrivate poi in serata: è tutto fatto, la squadra bianconera ha il suo nuovo difensore. L’intesa tra Juve e De Ligt era stata trovata già da tempo, mancava l’accordo totale con l’Ajax, che richiedeva garanzie bancarie. Le dovute rassicurazioni sono arrivate nel corso della giornata di ieri sbloccando definitivamente l’affare.
Juve-De Ligt, le cifre
Un accordo da 75 milioni totali, 70 di parte fissa più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Questa la cifra che la Juventus ha dovuto sborsare per assicurarsi il giovanissimo difensore dell’Ajax, considerato in maniera unanime uno dei migliori prospetti europei. Carattere, forza, tecnica ed enormi potenzialità: queste le caratteristiche che hanno spinto la Juve a puntare su De Ligt.
Il difensore classe 1999 è stato uno dei protagonisti della strepitosa annata dell’Ajax che ha visto la squadra olandese vincere in patria e sfiorare la finale di Champions League. Una cavalcata che ha stupito tutti catalizzando le attenzioni dei maggiori club europei sui gioielli dell’Ajax, da sempre rinomata fucina di talenti.