Ora è ufficiale: Antoine Griezmann ha firmato per il Barcellona. La società spagnola ha versato i 120 milioni della clausola presente nel contratto dell’attaccante francese, che nella giornata di oggi si è liberato dall’Atletico Madrid.
Le Petit Diable, come è chiamato Griezmann, ha firmato un contratto di 5 anni e la clausola presente è spaventosa: per acquistare il francese dal Barcellona sarà infatti necessario versare la cifra record di 800 milioni di euro.
Griezmann, termina il tira e molla
La lunga trattativa tra il Barcellona e l’Atletico Madrid aveva portato anche a momenti di tensione, con l’attaccante che ha più volte reso nota la sua volontà ai Colchoneros, irritati dal comportamento del francese.
Da Madrid a Barcellona: la nuova avventura spagnola di Griezmann continuerà in blaugrana, dove l’attaccante troverà gli avversari di mille battaglie dalla sua parte, con Simeone che diventa così uno degli ostacoli da superare per centrare la vittoria della Liga. Il Barcellona attraverso un comunicato ufficiale ha comunicato l’acquisto del Petit Diable, diventato ufficialmente blaugrana.
⚠ Todos los detalles del fichaje de @AntoGriezmann, nuevo jugador del @FCBarcelona_es
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) July 12, 2019