Un’indagine della Direzione distrettuale antimafia di Milano e condotta dai carabinieri del comando provinciale del capoluogo lombardo ha permesso l’arresto di 34 persone accusate di associazione di stampo mafioso.
Milano, operazione anti ‘ndrangheta. Ultimi aggiornamenti
L’ordinanza è scattata dopo l’inchiesta sulla gestione delle attività commerciali che insistono nell’area dell’aeroporto milanese di Malpensa, ed ha portato ai fermi in diverse province italiane.
Aggiornamento ore 6.00
Delle 34 persone arrestate nell’ambito dell’operazione della Dia 32 soggetti sono italiani, una persona di nazionalità marocchina ed una romena. L’ìnchiesta si riferisce alle attività dei clan ndranghetisti di Legnano e Lonate Pozzolo.
Per l’operazione sono stati impiegati 400 carabinieri e le province interessate sono quelle di Milano, Ancona, Aosta, Cosenza, Crotone, Firenze, Novara e Varese.
Aggiornamento ore 7.00
Delle operazioni di arresto di quest’oggi, 27 sono in carcere e 7 ai domiciliari. Le persone interessante sono ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, danneggiamento seguito da incendio, estorsione, violenza privata, lesioni personali aggravate, minaccia, detenzione e porto abusivo di armi, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, truffa aggravata ai danni dello Stato e intestazione fittizia di beni, accesso abusivo a un sistema informatico o telematico.
Aggiornamento ore 8.00