Il format è sbarcato in Italia nel 2005 come ‘Vero amore‘, con Maria de Filippi a tirare la carretta, un debutto abbastanza duro e complicato. Dopo nove anni (quest’anno siamo alla sesta edizione), è stato completamente rivisto traendo ispirazione ad un format statunitense, che ne ha suggerito anche il titolo, con la de Filippi nelle panni di produttrice.
Il mare di Temptation Island 2019 è cagliaritano
Così, dopo aver mietuto centinaia di vittime nel mondo, letteralmente travolte dal ‘mal d’amore’, da sei anni anche nei palinsesti italiani (a Cologno Monzese), imperversa la ‘morbosa’ irriverenza di ‘Temptation Island 2019‘. Del resto, il format è abbastanza esplicito: ciascuna coppia viene ‘sbarcata’ in un resort paradisiaco (anche quest’anno dovrebbe trattarsi del ‘Resort Is Morus Relais’ di Santa Margherita di Pula – Cagliari), e qui i due vengono separati per 21 giorni. Lui – lunedì prossimo su Canale 5 – sarà confinato nell’area destinata agli uomini dove, in nome dell’onore della coppia, dovrà resistere alle piccanti provocazioni di 13 bellissime ragazze esclusivamente dedicate al corteggiamento. Stessa cosa per le donne, che troveranno ad attenderle altrettanti 13 ‘ragazzoni fisicati’, pronti a far di tutto pur di conquistarle. Ovviamente telecamere puntate ovunque e a qualsiasi ora. Gli autori – dopo aver opportunamente ‘catechizzato’ i tentatori – e le tentatrici – cercheranno di selezionare i passaggi più ‘equivoci’ da sottoporre poi separatamente, nel corso del falò (quando il conduttore fa il punto sia con gli uomini che con le donne), ai rispettivi componenti della coppia, cercando così di minare il rapporto. Chi non cede vince.
Temptation Island 2019: una scoppia è già scoppiata
In questi giorni a tenere banco, oltre al mistero del nome della conduttrice che andrà a sostituire Simona Ventura (si parla con sempre maggior probabilità di Ilary Blasi), è la presunta presenza di due coppie ‘fresche’ di Grande Fratello come
quella composta da Kikò Nalli/Ambra Lombardo Salvo, e la più avulsa ai gossip formata da Francesca De André e Gennaro Lillio. Ad ogni modo, per il momento quelle che con certezza saranno messe alla prova dal ‘gioco’, e raccontate dal rodato Filippo Bisciglia, sono Arcangelo e Nunzia, Jessica e Andrea, Sabrina e Nicola, Ilaria e Massimo, Katia e Vittorio, David e Cristina.
Ad aprire la porta ad una delle due coppie targate Gf, potrebbe essere la resistenza da record – in negativo – mostrata da una coppia, secondo la produzione esplosa dopo appena 4 ore! Tanto sarebbe infatti bastato ad un’impegnata, per cedere alle avanches del tentatore. E non è detto che potrebbe proprio essere un falò di addio (davanti alla fatidica domanda: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivata/o?”.), ad aprire questa imminente edizione…
Max