Dopo la testimonianza rilasciata al programma Chi l’ha visto, in cui ha raccontato di essere stato vittima di furto di foto online e truffe sentimentali, l’attore Maurizio Aiello è ritornato alla ribalta.
Maurizio Aiello: chi è, età, figli e moglie dell’attore
Maurizio Aiello è nato nel 1969 a Vico Equense. Cresciuto a Castellammare di Stabia, vicino Napoli, si è fatto conoscere in particolare come attore per la celebre fiction di Rai 3 Un Posto al Sole.
Dopo i primi lavoretti come cameriere, a diciotto anni si trasferisce a Milano dove inizia a intraprendere la carriera di modello e attore di fotoromanzi.
I primi soldi li usa per studiare recitazione, e riesce a seguire percorsi importanti, come uno stage con Susan Strasberg dell’Actor’s Studio di New York.
Dopo il debutto a teatro nel 1991 con “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello, diretto da Franco Zeffirelli, Maurizio Aiello approda in tv come attore ne La piovra 7, per poi recitare anche nell’altra fortunata serie Rai, Il maresciallo Rocca.
Maurizio Aiello raggiunge però la notorietà nel ruolo di Alberto Palladini per la soap Un posto al sole, recitandovi dal 1996 al 2002, per poi tornare periodicamente dal 2011.
Maurizio Aiello è sposato da tanti anni con Ilaria Carloni, avvocato napoletano. La coppia ha due figli e ha affrontato anche un periodo duro, quando l’attore si è ammalato di tumore alla tiroide. Un momento difficile che la famiglia ha affrontato insieme, uscendone vincitrice.