Grandi, succose novità per gli amanti dell’high tech legata al mondo della telefonia: dopo i rumors delle scorse giornate, ecco la presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Band 4.
Si è tenuta in Cina la presentazione di Xiaomi Mi Band 4 e, se non ci sono state grosse sorprese per gli addetti ai lavori che, nei fatti, ne conoscevano già in buona parte i contenuti, in realtà per gli appassionati le indicazioni che vengono fuori promettono di essere piuttosto significative. Quali?
Display AMOLED a colori e NFC: ecco Xiaomi Mi Band 4
In primo luogo, la smartband gioca tutte le proprie fiches su una straordinaria relazione tra qualità e prezzo e tuttavia, per gli appassionati settoriali, promette pure un’edizione limitata con riferimento agli Avengers.
Ma l’aspetto preponderante è quello tecnico – tecnologico. La succulenta news è, come preannunciato, nel display. Mi Band 4 integra un display AMOLED da 0,95 pollici il quale, rispetto alle uscite precedenti, si presenta a colori oltre a essere il 39,9% più grande rispetto a quello di Mi Band 3.
Questo implica un miglioramento netto delle performances. E non è tutto: lo schermo vanta una risoluzione pari a 120 x 240 pixel e di fregia di una protezione da vetro curvo 2.5D per la resistenza ai graffi.
E poi, ancora: batteria da 135 mAh (per i produttori garantisce 20 giorni di autonomia) e connessione Bluetooth 5.0 e resistenza all’acqua fino a 5 ATM con immersione fino a 50 metri.
Per di più Mi Band 4 è inoltre si dichiara in grado di monitorare sei diverse modalità sportive: corsa indoor, corsa all’aperto, attività fisica, nuoto, ciclismo e camminata.
Occhio poi al microfono incorporato: garantisce di interfacciarsi con l’assistente vocale Xiao Ai per la gestione degli accessori IoT del marchio.
A questo si sommano le funzioni standard: orario, contapassi, frequenza cardiaca, meteo. Non è finita: Xiaomi ha assicurato la creazione di una versione con supporto NFC con addirittura una batteria da 125 mAh, anche se pare, solo per il mercato cinese.
Uno sguardo anche ai cinturini: nero, Blu, Marrone, Arancio e Rosa. E il prezzo? In Cina dovrebbe essere di 169 yuan (circa 21 euro) o 229 yuan (circa 29 euro) per quella con supporto NFC. Più caro il modello Avengers Limited Edition che con quadranti personalizzati abbinati a cinturini con simboli di Capitan America, Avengers e Iron Man sarà venduta a 349 yuan (circa 44 euro). Cifre, comunque, non certo esorbitanti.
Nessuna news però, per i mercati esteri. Mi Band 4 debuttare in Europa durante l’evento organizzato da Xiaomi a Milano per la presentazione di Mi 9T.