Continua la competizione tra i due colossi dell’industria videoludica che si danno battaglia a colpi di esclusive e novità. La prossima generazione di videogiochi si preannuncia altamente interessante soprattutto in virtù degli ambiziosi progetti di Microsoft e Sony, per non parlare poi del nuovo servizio di streaming Google Stadia che ha incuriosito milioni di videogiocatori.
Da una parte Xbox, dall’altra Playstation, chi vincerà il duello? Per la generazione in corso il confronto è stato quasi impari a favore della console giapponese, che ha superato a livello di vendite ed esclusive la concorrente americana. Per la prossima generazione però Xbox è ponta a contendere lo scettro a Playstation ed è già intenzionata a chiudere l’attuale generazione videoludica con un canto del cigno.
Xbox, il responsabile: “Pronte 14 esclusive”
Quattordici esclusive da presentare sul palco dell’E3, la più importante fiera di settore al mondo. E’ questo quello che ha anticipato Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox: “Abbiamo appena finito le nostre prove per l’E3. Ho buone sensazioni per la conferenza, abbiamo tanto da mostrare. Quest’anno ci sono 14 giochi di Xbox Game Studios da svelare, più giochi first party di quanti nei abbiamo mai mostrati in precedenza allo show. Sarà divertente”, è quanto scritto da Spencer in un tweet. Un notevole dispiego di idee e soldi per rilanciare in progetto Xbox, lasciato indietro in questa generazione dalla concorrenza.
Negli ultimi mesi Microsoft ha dimostrato di voler tentare in tutti i modi di arrivare in vetta acquistando degli studi di sviluppo importanti che potrebbero presto dare vita ad interessantissimi progetti per donare nuovo lustro alla console targata Microsoft. Sul palco dell’E3 dovrebbe essere presentato il nuovo capitolo della sagra di Gears of War, oltre ad un nuovo Halo. I rumors inoltre parlano di un ulteriore capitolo di Forza Motorsport. Da scoprire tutte le altre esclusive, con particolare interesse rivolto ad un possibile nuovo capitolo della saga di Fable, storico videogioco targato Xbox fermo ormai da 9 anni. Tante novità da apprendere il prossimo 9 giugno sul palco dell’E3.