Gli acchiappafantasmi stanno tornando in versione rimasterizzata. Grafica migliorata, animazioni più fluide, gameplay al passo coi tempi. Il succo però rimarrà lo stesso: nella nuova versione del videogioco Ghostbusters saremo chiamati a scovare e catturare i fantasmi sparsi per il mondo di gioco. La prima versione dell’opera era uscita per le console di vecchia generazione Ps3 e Xbox 360, il nuovo formato è previsto per il 2019. Ad annunciarlo è stata la stessa Playstation tramite un video in cui ha mostrato i primi spezzoni del videogioco che riprenderà fedelmente gran parte del gioco originale rivedendo però la grafica per renderla al tempo con la generazione corrente.
Ghostbusters, un mito lungo 35 anni
I Ghostbusters sono pronti ad imbracciare ancora i loro amati fucili ‘succhiafantasmi’, accompagnati dal fedele compagno di viaggio Slimer, un simpatico quanto disgustoso fantasma verde che accompagna il gruppo nelle sue peripezie. Il videogioco, uscito per la prima volta nel 2009, è ispirato al famosissimo film uscito nelle sale nel lontano 1984. I protagonisti della pellicola col tempo diventata cult sono stati Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson.
Il gruppo era specializzato nella cattura di creature sovrannaturali solite spaventare gli esseri umani. Proprio in quel caso entravano in gioco i Ghostbuster con la loro iconica tuta e un fucile speciale in grado di inghiottire i fantasmi dopo averli indeboliti. Tutto questo verrò riproposto nel videogioco che uscirà entro la fine di quest’anno. Le versioni finora annunciate sono quelle per PS4 e Xbox One, non ancora ufficializzato invece il rilascio per Nintendo Swiìtch.